Storia dello studio

Lo Studio Paolo Casella nasce alla fine degli anni ’60 come studio individuale, fondato dallo stesso Dott. Paolo Casella il quale, nel tempo, l’ha sviluppato con l’aggregazione e l’associazione di nuovi professionisti.
Tutti i partecipanti accrescono e sviluppano la propria esperienza attraverso la consulenza fiscale e giuridica a persone, imprese ed Enti.
Inoltre, gli incarichi dei Tribunali di Padova, Venezia, Treviso per procedure concorsuali, perizie d’ufficio in campo giuridico, civile, tributario e penale, l'assistenza della clientela in importanti procedure concorsuali ed in ristrutturazioni aziendali, permettono ai professionisti associati ed ai loro collaboratori di acquisire una notevole esperienza nel campo giuridico civile, penale, concorsuale e tributario.
L'attività professionale viene gestita e sviluppata  attraverso un continuo lavoro di équipe in cui le singole problematiche vengono affrontate e discusse con l'apporto delle specifiche conoscenze  dei singoli associati nell'attenzione e nel rispetto delle caratteristiche peculiari dei singoli clienti.

Lo studio, infatti, intende offrire alla propria clientela una consulenza ampia ed interdisciplinare, attraverso l’analisi attenta delle problematiche sottoposte dai clienti, al fine di individuare le scelte e le soluzioni operative più cònsone ed opportune. Il collegamento con la clientela è comunque sempre assicurato dal fatto che vi è un preciso referente individuato (associato o collaboratore), responsabile del cliente.
L'aggregazione allo Studio di esperti nel campo della consulenza del lavoro, amministrativo-contabile, informatico ed assicurativo ed i rapporti intessuti con legali specializzati in campo tributario e societario, completa lo staff di Professionisti collegati allo studio per l'assistenza alle imprese.

Nel 1996, l'associazione A.L.B.O. - ALBO EURO-CONSULT - Strasburgo (Associazione di Professionisti Europei) con sede a Strasburgo (Francia), apre lo Studio ai rapporti internazionali. Gli incontri periodici con professionisti di altri Paesi europei creano, infatti, l’opportunità di un continuo confronto su temi di fiscalità internazionale nonché un utile collegamento per la propria attività professionale.

Lo Studio opera attualmente in due sedi; in centro a Padova e in provincia a Bresseo di Teolo, inoltre ha stabilito un recapito a Canale d'Agordo nella provincia di Belluno. Tutte le sedi e i recapiti sono tra loro collegati tramite una rete informatica di alto livello tecnologico che consente un dialogo continuo e il passaggio di dati in ambiente sicuro e protetto.

La propensione per il lavoro di squadra ed il continuo investimento in risorse umane e nella formazione e specializzazione professionale consentono al nostro Studio di fornire una consulenza globale ad ogni tipo di impresa, ente o persona fisica, sia di piccole che di grandi dimensioni.
La nostra filosofia è la tempestiva, completa risposta alle richieste della clientela, al fine di instaurare un solido e duraturo rapporto di fiducia reciproca.